Diritto di recesso

Diritto di recesso

Il Cliente che riveste la qualifica di consumatore o utente ai sensi dell’art. 3, co. 1, lett a) del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e ss. mm. (Codice del Consumo) ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicare le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Pietro Parmeggiani S.r.l., Via S. Giovenale, 86 47921 Rimini, Tel +39 0541 56047, Fax +39 0547 650505, e-mail: info@sleepis.it, della propria decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso disponibile sul presente sito, ma non è obbligatorio. Il Cliente può anche compilare e inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso o qualsiasi altra esplicita dichiarazione sul sito web. Nel caso in cui scegliesse detta opzione, Pietro Parmeggiani trasmetterà al Cliente, senza indugio, una conferma di ricevimento del recesso su supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).
Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Pietro Parmeggiani, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta del Cliente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerti da Pietro Parmeggiani), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Pietro Parmeggiani sia stato informato della decisione del Cliente di recedere dal contratto.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.

Il Cliente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a Pietro Parmeggiani S.r.l., Via S. Giovenale, 86 47921 Rimini senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il proprio recesso dal contratto.

Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a carico del Cliente.

Il costo è stimato essere pari alle spese sostenute da Pietro Parmeggiani per la consegna dei beni.

Per i contratti conclusi fuori dai locali commerciali, qualora i prodotti per loro natura non potessero essere restituiti a mezzo posta, Pietro Parmeggiani provvederà a ritirare i beni a proprie spese.

Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi.
Se si desidera recedere dal contratto, scaricare, compilare e restituire il modulo di recesso per posta ordinaria a:
Pietro Parmeggiani S.r.l.
Via S. Giovenale, 86
47921 Rimini
o via telematica a info@sleepis.it